Home Architecture Xoffice veste gli spazi interni della Fondazione Maxxi.

Xoffice veste gli spazi interni della Fondazione Maxxi.

10 Agosto 2017 0 commenti
Xoffice veste gli spazi interni della Fondazione Maxxi.

Il progetto, totalmente realizzato da Xoffice in collaborazione con l’Architetto interno del Maxxi, s’inserisce all’interno di un contesto ambientale del tutto innovativo che deriva dallo studio attento e scrupoloso che Xoffice ha fatto per dare alla fondazione una nuova veste.

Nella realizzazione del progetto ci siamo soffermati sulla necessità delle persone che lavorano all’interno degli uffici della Fondazione Maxxi creando loro un ambiente non solo di design ma anche funzionale.

L’arredo principale è il Workit di Vitra dalla sua linea semplice e pulita con un sistema di mobili razionale e poliedrico, ma dall’aspetto sobrio. Grazie ad una serie di elementi di collegamento il WorKit può essere cambiato e adattato a nuove esigenze in qualsiasi momento, si possono realizzare differenti personalizzazioni, grazie alle svariate configurazioni possibili.

Anche per la caffetteria e la libreria abbiamo studiato e progettato un ambiente dinamico, produttivo e allo stesso tempo rilassante, con l’obiettivo principale di soddisfare il cliente riqualificando la struttura, già imponente di suo, introducendo dei prodotti storici.

Fondazione Maxxi

Fondazione Maxxi

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.